Laboratori di teatro sociale sul tema dell’emancipazione femminile

Laboratori di teatro sociale sul tema dell’emancipazione femminile

L’Associazione Culturale Artwork Village presenta:

DONNE LEGGERE
laboratori di teatro sociale
sul tema dell’emancipazione femminile in Italia

Il teatro da sempre è terreno fertile per la crescita di un’umanità varia, aperta, integrata. Niente muri o barriere: anche la diversità trova accoglienza e ascolto, anzi diventa oggetto e soggetto creativo. In questo progetto di Teatro Sociale è fortemente presente la volontà di portare all’attenzione dei partecipanti e degli spettatori poi, attraverso un’apertura del lavoro, un tema ancora oggi così importante come l’emancipazione femminile, e il lavoro fatto nel corso della storia per stabilire i diritti delle donne. E’ necessaria una vera carica rivoluzionaria per scardinare preconcetti e pregiudizi, attraverso la ricerca e l’esplorazione di nuovi linguaggi, di codici diversi, di possibilità drammaturgiche, poetiche, registiche ed interpretative. In questo progetto nasce la collaborazione sul territorio di due associazioni che promuovono l’arte con uno scopo sociale e culturale. Il laboratorio di teatro sociale avrà così più finalità. La promozione di una cultura di parità di genere e la lavorazione attraverso le tecniche teatrali delle emozioni al fine di una messa in scena capace di trasmettere un concetto, coinvolgendo direttamente i partecipanti all’elaborazione e alla costruzione dello spettacolo.

I laboratori, aperti a donne e uomini maggiorenni, sono gratuiti e verranno condotti in compresenza dalle formatrici Daria Febe Aveta e Eva Malacarne.

APPUNTAMENTI 🎭
Presso lo in Piazza Rodolfo Valli a Ponsacco | dalle ore 21.00 alle 23.00

9 Gennaio | tavola rotonda
appuntamento informativo e propedeutico per gli iscritti

Laboratori
16, 23 e 30 Gennaio | 6, 13, 20 e 27 Febbraio | 5 Marzo

Spettacolo a conclusione dei laboratori
8 Marzo | presso il Teatro Don Meliani – Ponsacco

Progetto realizzato con il contributo del Comune di Ponsacco e in collaborazione con il Laboratorio Artistico dell’associazione culturale Olifante.

——————————————————————————————-

👉 Per iscrizioni e informazioni
Artwork Village – Via N.Sauro 144, Ponsacco
Tel. 0587. 732085 | www.artworkvillage.it | segreteria@artworkvillage.it