Corsi di Teatro per Bambini - Artwork VillageCorso di Teatro per Bambini

dagli 8 ai 13 anni

Il corso permette di far sperimentare direttamente al bambino cosa vuol dire far teatro, favorendone la socializzazione attraverso giochi di improvvisazione teatrale, stimolando le capacità creative e migliorando la propria “immagine”, ovvero il proprio modo di porsi nei confronti dell’altro.

Il corso, indipendentemente dalla durata, si prefigge di preparare i partecipanti ad accedere al primo Corso di Teatro Teenager e permette al genitore di capire la reale inclinazione del bambino al mondo del teatro.

Tutti gli allievi dei corsi di teatro saranno impegnati in uno spettacolo teatrale nel periodo che va dal 15 al 21 Dicembre, mentre al termine del corso gli allievi si esibiranno in uno spettacolo finale, frutto del lavoro svolto durante l’anno. Gli allievi che frequentano la Scuola di Teatro dell’Artwork Village non possono accettare impegni teatrali o di altro genere di spettacolo al di fuori della Scuola, pena l’espulsione dalla stessa.
Viene fatta eccezione per scritture a carattere professionale (es. film – fiction – spot pubblicitari) che la Direzione ritenga utili ai fini didattici e di giovamento all’immagine della scuola.

Gli allievi non potranno in alcun modo portare in scena testi forniti dalla scuola in spettacoli non organizzati dall’Artwork Village se non autorizzati dal Direttore Artistico. La data del saggio finale sarà fissata tra un periodo che va tra il 24 Maggio ed il 22 Giugno 2014. In quel periodo nessuno degli allievi potrà mancare alle lezioni di preparazione al saggio finale.

DURATA CORSO

50 ore suddivise in nr. 34 incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora e mezzo ciascuno da Ottobre a Giugno.

OBIETTIVI FORMATIVI

Interpretazione e improvvisazione
Posizioni sceniche e direzioni
Regole per un buon attore
Risate e pianti: gestire le emozioni
Punteggiature
Sincronismo
Ritmo e velocità
Mimo


Direttore Artistico della Scuola: Stefano Dell’Agnello

Assistente: Giulia Salutini

Le lezioni potranno essere svolte sia dal Direttore Artistico che dall’assistente.

Per qualsiasi informazione sui costi e l’inizio corso potrete contattare la segreteria della scuola dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 20.

Gli orari verranno stabiliti dalla direzione cercando di venire incontro alle varie necessità degli studenti.